Neos scommette sulla ripresa. A Malpensa debutta Catullo, il quinto Dreamliner

malpensa neos dreamliner catullo

MALPENSA – E atterrato l’8 dicembre a Malpensa “Valerio Catullo”. Così Neos Air ha ribattezzato il suo quinto Boeing 787 Dreamliner entrato ufficialmente in flotta e pronto per essere utilizzato da migliaia di vacanzieri non appena gli aeroporti torneranno a riempirsi.

L’omaggio a Verona

Valerio Catullo è anche il nome dell’aeroporto di Verona. Rendendo omaggio al poeta romano dei mille baci, la compagnia aerea del Gruppo Alpitour con sede a Case Nuove di Somma Lombardo ha voluto suggellare il rapporto duraturo con lo scalo scaligero, dove Neos ha una base tecnica. Si tratta del quinto Dreamliner entrato in flotta in sostituzione di un 767 ed è il primo dei due aeromobili noleggiati da AerCap in precedenza utilizzati da Norwegian Air. Il sesto è già in verniciatura in un hangar di Dublino, a cui potrebbe essere attribuito un nome che ricorda invece la Cina, dal 2016 terra di conquista di Neos Air con una serie di voli di linea. A dimostrazione della vivacità della compagnia nonostante il periodo di crisi profonda per il trasporto aereo, nelle scorse settimane è stato ripristinato il collegamento con Nanchino, primo volo Covid free da Malpensa con tamponi rapidi agli imbarchi.

malpensa neos dreamliner catullo

Il nuovo aereo

Il nuovo aereo atterrato a Malpensa è stato costruito nel 2017 e da allora è stato utilizzato da Norwegian. E’ configurato con 309 posti in Economy e 35 nelle classe superiore. Neos ha iniziato 3 anni fa il piano di rinnovamento della flotta con l’arrivo del primo Dreamliner . Proprio a Verona venne organizzata una cerimonia in grande stile con l’arrivo a sorpresa delle Frecce tricolori ad affiancare il Boeing in fase di atterraggio. Neos è tuttora l’unica compagnia italiana a possedere questi velivoli di ultimissima generazione a emissioni ridotte e ad altissimi livelli di comfort.

Tamponi rapidi all’imbarco: a Malpensa il primo volo Covid free di Neos per la Cina

malpensa neos dreamliner catullo – MALPENSA24