Malpensa dà il benvenuto al secondo 787 Dreamliner di Neos

neos dreamliner malpensa

MALPENSA – I Dreamliner sono per la compagnia charter di Somma Lombardo – costola aerea del Gruppo Alpitour nata nel 2002 e cresciuta fino a diventare il quinto vettore a Malpensa per volumi di traffico – un investimento atteso da anni che pone le basi per un futuro di grande espansione. Per l’arrivo del primo 787 Dreamliner, lo scorso dicembre, i festeggiamenti in Neos sono durati giorni. E per il bis l’emozione non è stata diversa, perché ad accogliere a Malpensa il secondo 787 Dreamliner, questa mattina in piazzale, c’era l’intera compagnia schierata in pista per dare il suo caloroso benvenuto al momento dell’atterraggio di questo gigante da 359 posti, uscito ieri dallo stabilimento Boeing di Everett per iniziare la sua avventura nei cieli di tutto il mondo.

Il rinnovamento della flotta

Con il secondo 787 Neos prosegue nel rinnovamento della sua flotta e si riconferma la prima e unica compagnia aerea italiana ad avere questi aeromobili, che sono i più evoluti al mondo per le prestazioni e il comfort. Interni spaziosi ed eleganti, oblò più grandi del 65%, un innovativo sistema di umidificazione e pressurizzazione ed un sistema di illuminazione a Led modulabile per ogni fase del volo sono solo alcune delle caratteristiche che rendono straordinaria l’esperienza di bordo con Neos. «La nostra compagnia aerea oggi festeggia perché segna un’altra importante tappa di un sogno iniziato quattro anni fa – commenta Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos –. Con l’introduzione di questo secondo 787 Dreamliner proseguiamo anche nel continuo lavoro di scoperta e sviluppo di nuove destinazioni da offrire alla nostra clientela. L’anno scorso il debutto avvenne con Phu Quoc, in Vietnam, quest’anno sarà la volta di un altro nuovo collegamento, sempre nel Sud Est Asiatico».

neos dreamliner malpensa

In continua evoluzione

Nata in brughiera quindici anni fa con il decollo del primo Boeing 737 (si chiamava “Città di Milano”), oggi Neos rappresenta per Malpensa il quinto vettore per volumi di traffico. E continua a crescere, perché dalla fine del 2018 avrà a disposizione sei aerei per raddoppiare l’operatività sulle lunghe distanze. Il nuovo Dreamliner Neos sarà principalmente operativo su otto destinazioni: Male (Maldive), Cancun in Messico, Mombasa in Kenya, La Romana (Repubblica Dominicana), Zanzibar in Tanzania, Phu Quoc in Vietnam più l’ultima novità asiatica in attesa di annuncio ufficiale. Boeing ha acquisito ordini per oltre 1030 aeromobili 787 Dreamliner da 60 clienti provenienti da tutto il mondo, ma Neos è il primo e unico operatore italiano ad avere ordinato questo aeromobile che oggi rappresenta la soluzione tecnologicamente più avanzata e il nuovo benchmark sui temi dell’ambiente a livello globale.

Neos dreamliner malpensa – MALPENSA24