La Futura sbanca Marsala: Pool Promozione e Coppa Italia sono realtà

MARSALA – Nella diciottesima e ultima giornata del campionato di A2 femminile (girone B), la Futura Volley Giovani Busto Arsiziovince in casa della Sigel Marsala per 0-3 (9-25, 21-25, 23-25) e si conferma, dopo una strepitosa rimonta, al quarto posto in classifica: piazzamento che vale in un sol colpo Pool Promozione e quarti finale di Coppa Italia. Un risultato che, dopo la sesta giornata in cui la squadra di coach Lucchini era ultima in classifica, assume ancor più valore. Nello show dei muri biancorossi (19), Cialfi e compagne, seguite nella trasferta più lunga dell’anno da un manipolo di fedelissimi (foto Pini), dominano il primo set ma devono rimboccarsi le maniche nel secondo e nel terzo per domare la compagine sicula. Eccellente la prova di Serena Zingaro con 16 punti e 7 muri. In doppia cifra anche Becca Latham con 10, Sartori griffa 6 muri.

Check in

Ritorno al futuro: 3 novembre 2019. Le cocche dopo la sconfitta rimediata a Ravenna sono desolatamente ultime in classifica. Ritorno alla Futura: 19 gennaio 2020. Le cocche hanno certificato la salvezza, si giocheranno la promozione in massima serie e la Coppa Italia di A2 (finale il 2 febbraio al PalaYamamay, tanto per non caricare troppo la questione…). Un’utopia, si pensava nel post Ravenna, una dolce realtà al termine della stagione regolare in cui pochissimi credevano, ma tra questi, coach Matteo Lucchini, Franco e Michele Forte e tutto il loro staff, ma prime tra tutte le meravigliose cocche biancorosse.

Boarding

Sigel Marsala-Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 0-3
(9-25, 21-25, 23-25)
SIGEL MARSALA: Colarusso ne, Sciré 2, Bertaiola 5, Mangani 7, Dahlke 11, Vallicelli, Lorenzini (L), Vaccaro ne, Buiatti, Laragione, Spinello, Caruso 7, Soleti 9. All. Collavini. Battute vincenti 4, errate 6. Muri 4.
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Veneriano 9, Danielli, Cialfi 6, Peruzzo, Latham 8, Cicolini ne, Sartori 8, Pistolesi 4, Pinto 5, Gallizioli 3, Grippo ne, Garzonio (L), Zingaro 16. All. Lucchini. Battute vincenti 4, errate 6 Muri: 19 (Sartori 6, Zingaro 7).

From.. to Coppa Italia

Cialfi e compagne torneranno in campo mercoledì 22 gennaio. Le cocche della famiglia Forte saranno ospiti della Omag San Giovanni in Marignano, sull’Appennino tosco emiliano, per sfidare nel quarto di finale della Coppia Italia di A2 le locali guidate dalla bustocca Giuditta Lualdi, prime e imbattute nel girone A. Il sogno è la conquista della finale che si giocherebbe poi al PalaYamamay il 2 febbraio.

futura promozione coppa – MALPENSA24