La giunta di San Vittore Olona incontra i neo genitori su bonus bebè e pacco dono

sanvittoreolona bonus bebè genitori

SAN VITTORE OLONA – Un incontro con i bambini nati nel 2022 e i loro genitori per un momento di approfondimento e scambio di informazioni. Vi hanno preso parte sabato scorso, 4 marzo, all’asilo nido comunale “Delle fate e dei folletti” di San Vittore Olona il sindaco, Daniela Rossi, e l’assessore alle politiche sociali e familiari, Maria Dolores Nuzzo (nella foto). Occasione dell’incontro: la delibera di giunta dello scorso 15 novembre che ha dato il via libera all’erogazione del “bonus bebè”, proposta che era stata portata in consiglio comunale a luglio ottenendo il voto favorevole dei consiglieri di maggioranza.

L’amministrazione sanvittorese ha messo a disposizione nell’anno passato un contributo economico ai genitori dei 54 nuovi nati e ha inoltre aderito alla proposta di Città metropolitana in merito al riconoscimento, sempre per i nuovi nati nel 2022, di un pacco dono.

Il grazie del Comune alla dottoressa Moretto

All’incontro era presente anche Rosanna Moretto, pediatra di base per 40 anni e attualmente in pensione, alla quale è andato il ringraziamento dell’amministrazione «per la costante disponibilità e sensibilità verso il mondo infantile e verso le problematiche socio sanitarie del nostro territorio».

La coordinatrice e una educatrice del nido hanno presentato il servizio offerto da questo, mentre Patrizia Parini dei servizi sociali ha risposto ad alcune domande dei genitori, spiegando anche la misura dei nidi gratis a cui il Comune aderisce.

«Finalmente un lieto scambio in presenza»

«Dopo anni di limitazioni dovute al Covid – commenta l’assessorato alle politiche sociali e familiari della giunta Rossi – è stato un vero piacere vivere questo evento molto partecipato e sentito di confronto, di conoscenza reciproca, terminato con un momento gioioso e conviviale con il rinfresco offerto dalla società Dussmann».

sanvittoreolona bonus bebè genitori – MALPENSA24