La karateka 14enne di Solbiate conquista Cipro: con il bronzo alla Youth League

solbiate olona dominici karate cipro

SOLBIATE OLONA – Un orgoglio per tutto il paese, è la giovanissima Roberta Dominici di Solbiate Olona, che a soli 14 anni è già una promessa del karate e che ieri, venerdì 4 giugno, si è aggiudicata il terzo posto alla Youth League Wkf a Limassol, a Cipro. «Una gara impeccabile la nostra Roby si meritava decisamente di più», dicono comunque orgogliosi dal suo team.

Grande ritorno

Dopo un anno e mezzo lontana dal suo kimono e dai tatami agonistici, la 14enne di Solbiate Olona si è distinta anche a livello nazionale, aggiudicandosi il bronzo alla Youth League Wkf a Limassol, a Cipro. Nella prima fase subito si distingue chiudendo al 1° posto del girone con punteggio di 22,8 e 4° punteggio in generale.

Nella seconda fase si ritrova subito con le atlete più forti, come la Francese Bui Mai-linh, la Ceca Amalie Ondrouskoova e l’italiana Asia Grupponi, ma anche in questo caso ottima prova chiudendo al 2° posto nel girone con 24,38, dietro solo alla Francese e 2° punteggio in generale. In terza fase super prova di Roberta, ma purtroppo non è bastato per andare in finale chiudendo al 2° posto con uno strettissimo 24,38 e ancora 2° punteggio in generale; dietro solo alla Ceca.

Si meritava di più

In finale per il bronzo stravince meritatamente con 25,18. Miglior punteggio in assoluto della categoria così aggiudicandosi la medaglia di bronzo, «anche se – dicono dal suo team – meritava sicuramente la medaglia di un altro colore, sia come prestazione nei suoi gruppi ma soprattutto in generale, dove dall’altra parte della pool il punteggio più alto e stato di 23,92, decisamente il livello più basso. Ma nonostante tutto a noi ci piace vincere contro i più forti, anche se questo bronzo ci sta molto stretti, va bene così in quanto hai fatto una gara impeccabile. Bravissima Roby»

Bronzo a Umag per Roberta Dominici, promessa del karate Skorpion

solbiate olona dominici karate cipro – MALPENSA24