La piazza di Arsago cambia volto. Ci sarà anche una fontana

Piazza arsago fontana

ARSAGO SEPRIO – Anche l’occhio vuole la sua parte. E dopo gli asfalti, i progetti sulla nuova fogna e gli interventi scolastici, è arrivato il momento di pensare all’arredo urbano. Il sindaco Claudio Montagnoli annuncia il totale restyling della piazza centrale del paese. Ci sarà anche una fontana.

La piazza cambia volto

Piazza XXV Aprile ha subito diverse trasformazioni negli ultimi trent’anni. Il rendering approvato dalla giunta di Claudio Montagnoli, ormai prossimo alla scadenza del suo quarto mandato in fascia tricolore, punta soprattutto sul miglioramento estetico. Davanti all’affresco di Giovanni De Maria, noto pittore arsaghese, compariranno una serie di fioriere e persino un gioco d’acqua. La manifestazione di interesse è già stata avviata, l’obiettivo è arrivare al taglio del nastro entro il termine della legislatura.

Il nuovo ponte del parco Pissina

E’ già pronta la gara invece per la realizzazione del nuovo ponticello pedonale del  parco Pissina, un intervento programmato da tempo. I tempi si sono dilatati a causa di una serie di intoppi burocratici indipendenti dalla volontà del Comune. Basti pensare che è stata necessaria persino la relazione di un geologo per ottenere il permesso a procedere. Il ponte in legno e le nuove staccionate daranno una nuova immagine all’area verde di via Monici, segnata dal tempo e da alcuni episodi di vandalismo.

Ponticello -Parco Pissina

piazza arsago fontana- MALPENSA24