La Pro Patria fa triplete all’Inter: i tigrotti espugnano la Pinetina

APPIANO GENTILE – Colpaccio bustocco nell’amichevole di lusso disputata ieri alla Pinetina (a porte chiuse) fra l’Inter di Antonio Conte (orfana di 15 calciatori impegnati con le rispettive nazionali) e la Pro Patria di Ivan Javorcic. I tigrotti si sono infatti imposti per 3-2 meritando gli applausi dell’entourage nerazzurro presente al Centro Sportivo Suning.

I gol: triplete tigrotto

Ad aprire le danze un eurogol di Le Noci. Poco dopo Padelli para un rigore a Mastroianni, ma il numero 9 tigrotto si riscatta prontamente segnando la rete del momentaneo 0-2. Politano dal dischetto accorcia le distanze per l’1-2 dell’intervallo, ma nella ripresa Defendi va in gol con una respinta vincente dopo un palo di Ferri. Il definitivo 2-3 porta la firma di Di Marco con uno splendido sinistro dalla grande distanza.

Mister Javorcic: grazie Inter

Al termine dell’incontro mister Javorcic si è concesso ai microfoni di Sky Sport: “Ringraziamo l’Inter per l’ospitalità: è stato un onore e un piacere poter allenarci alla Pineta. Conte? È il valore aggiunto di questa squadra”.

Pro Patria triplete Inter -MALPENSA 24