La Pro Patria gioca, la Pro Vercelli vince 1-0. In settimana gironi, calendario e campionato

pro patria pro vercelli

Gironi e calendari di campionato? Possono attendere. In un’estate pallonara destinata a passare tristemente alla storia, fra ricorsi e contro ricorsi, fra appelli e contro appelli, fra slittamenti e rinvii, il campionato di serie C resta in balia della bagarre legale in corso nella serie cadetta con una sola certezza: in ogni caso – Gravina dixit – nel prossimo weekend (15/16 settembre) il carrozzone partirà (da dove però non è ancora dato sapere).

Primo tempo: Germano firma la beffa

Nell’attesa i tigrotti di Javorcic sono scesi in campo al “Piola” di Vercelli, facendo un po’ le prove generali in vista del campionato. Complice le squalifiche di Zaro e Fietta per la prima giornata, il tecnico croato, nel collaudato 3-5-2 di partenza, ha optato per la linea a tre Molnar, Battistini, Lombardoni, davanti al portiere Mangano, approntando alle spalle di Mastroianni (nella foto GioGara) e Santana un centrocampo con Mora, Colombo, Bertoni, Pedone e Galli. In un primo tempo condotto dai biancoblù, scesi in campo con la terza maglia verde, a passare in vantaggio sono state però le bianche casacche vercellesi, grazie al gol sul finire di frazione di Grieco.

Secondo tempo: esordio per Sanè

Nella ripresa, con un cambio in partenza (Le Noci per Santana) prima di altri innesti in corso di gara (fra i tanti avvicendamenti effettuati, da registrare l‘esordio in biancoblù del senegalese Sanè), i tigrotti hanno tenuto sempre il pallino del gioco, rendendosi complessivamente più pericolosi, ma senza riuscire a lasciare il segno e soprattutto senza gonfiare la rete avversaria. L’1-0 al triplice fischio finale, seppur immeritato, è stato l’inevitabile epilogo di un’amichevole che, in casa biancoblù, ha lasciato – risultato a parte – positive indicazioni. Ma dal prossimo weekend (colpi di scena permettendo…), quando si scenderà in campo per i tre punti, sarà tutta un’altra storia.

Il tabellino dell’amichevole

Pro Vercelli-Pro Patria: 1-0 (1-0)
Marcatore: Germano al 42’pt
PRO VERCELLI: Nobile, Berra, Mammarella, Sangiorgi, Milesi, De Marino, Azzi, Germano, Morra, Da Silva, Gatto. Nella ripresa sono entrati: Cavaliere, Gatto, Iezzi, Bellemo, Comi, Mal. A disposizione: Moschin, Tedeschi, Pezziardi, Paolo Grillo, Schiavon, Antonio Grillo. Allenatore: Vito Grieco.
PRO PATRIA: Mangano, Galli, Battistini, Molnar, Santana, Bertoni, Mastroianni, Lombardoni, Mora, Colombo, Pedone. Nella ripresa sono entrati: Disabato, Gucci, Le Noci, Gazo, Fietta, Zaro, Ghioldi, Sanè. A disposizione: Tornaghi, Marcone, Pllumbaj, Boffelli. Allenatore: Ivan Javorcic
ARBITRO: Luciani di Roma

pro patria pro vercelli calendario MALPENSA24