La Scuola Svizzera bilingue di Cadorago apre le porte per l’Open Day sabato 7

cadorago scuola svizzera openday

CADORAGO – Sabato 7 dicembre, dalle ore 9.00 alle 12.00, la Scuola Svizzera bilingue di Cadorago (Co), nota come “Campus Cadorago”, aprirà le porte per l’Open Day. Nata nel 2011 in provincia di Como come ampliamento dell’offerta formativa e didattica della Scuola Svizzera Internazionale di Milano, quella di Cadorago (via Plinio 2) è una delle 18 scuole svizzere all’estero monitorate direttamente dal Dipartimento Federale degli Interni di Berna. L’attività del Campus Cadorago, orientata al bilinguismo italiano/tedesco e a una solida preparazione culturale, offre ai ragazzi le chiavi di accesso al sapere e gli strumenti per affrontare il mondo sempre più complesso e globalizzato di oggi.

Lingue insegnate con metodo immersivo e docenti madrelingua qualificati

cadorago scuola svizzera opendayI punti di forza che fanno di Cadorago una scuola d’eccellenza (“la scuola svizzera che parla tedesco”) sono il bilinguismo e l’insegnamento delle lingue straniere attraverso un metodo immersivo e docenti madrelingua qualificati, unitamente allo sviluppo dell’autonomia e della personalità dei ragazzi. In un ambiente familiare, ricco di stimoli e a stretto contatto con la natura, attraverso un approccio che unisce un solido metodo di studio e lo sviluppo delle capacità creative e sociali, bambini e ragazzi hanno la possibilità di sperimentare e mettersi in gioco sviluppando la loro personalità, l’autonomia e le proprie competenze. La scuola copre la fascia d’età che va dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di I grado. Sono presenti un’aula multifunzionale (arte, lavori manuali…) e uno spazio per le lezioni di motoria.

Offerta completa con servizio di doposcuola pomeridiano

Il Campus di Cadorago offre un servizio di doposcuola pomeridiano (dalle 14.00 alle 15.30) che risponde alle esigenze di organizzazione e di supporto allo studio dei ragazzi. L’ambiente rimane sempre familiare, per promuovere al meglio il contatto fra allievi di classi diverse, aiutandoli a creare un senso di appartenenza alla comunità scolastica. Oltre al doposcuola dedicato allo studio e allo svolgimento dei compiti, sono numerose le attività alternative che ogni anno vengono selezionate per arricchire sempre di più il già ampio bouquet di proposte. Per informazioni: tel. 031 903297, fax 031 904632, cell. 366 7210227, cadorago@scuolasvizzera.it; orario segreteria: lunedì-venerdì 7.30-13.30.

cadorago scuola svizzera openday – MALPENSA24