La sezione di Gallarate Aia-Figc recluta arbitri di calcio. Al via un corso gratuito

gallarate aia arbitro corso

GALLARATE – La sezione di Gallarate Aia-Figc organizza un corso gratuito per arbitri di calcio. Una possibilità rivolta agli appassionati tra i 15 e i 35 anni. Tutto il materiale verrà fornito dal responsabile del ciclo delle lezioni, che quest’anno è un arbitro di Lega Pro.

Alla verranno del percorso verranno fornite – sempre gratuitamente – la divisa e tutto l’equipaggiamento per iniziare, compresi fischietto e taccuino. Non solo, ci sarà anche la possibilità di avere un tutor esperto per essere accompagnati nelle prime gare che verranno dirette dai neo-arbitri. Per ogni partita diretta sarà corrisposto un rimborso spese.

Think different: tutte le opportunità

«Far parte della nostra associazione – spiegano in una nota gli organizzatori – permetterà di accedere senza spese, tramite una tessera nominativa personale, a tutti gli stadi d’Italia, dalle categorie giovanili alla Serie A». e per gli studenti delle scuole superiori ci sarà anche la possibilità di aver diritto ad un credito formativo scolastico.
Per avere tutte le informazioni si può scrivere a gallarate@aia-figc.it o chiamare il numero 333/4664566.

Lo slogan del corso è “Think different – pensa da arbitro“. Una frase che racchiude l’occasione di «dimostrare la tua personalità e poterla rafforzare è più vicina di quanto tu possa immaginare». Tra le opportunità anche quella di «effettuare una scelta controcorrente e far rispettare delle regole». Ma anche «poter assistere alle partite della tua squadra del cuore nei campionati organizzati dalla Figc, senza costi» e «sentirti parte di una grande famiglia».

Alfredo Trentalange è il nuovo presidente degli arbitri: con lui il bustocco Alberto Zaroli

gallarate corso gratuito arbitri – MALPENSA24