Castellanza, sospese le assunzioni per la Polizia. Lega: «Servono altri agenti»

polizia locale

CASTELLANZA – «La Polizia locale di Castellanza è sotto organico e sarebbe importante aiutare gli agenti con nuovi uomini, allora perché l’amministrazione ha deciso di sospendere il concorso pubblico per le assunzioni?». Così il consigliere comunale della Lega di Castellanza, Alberto Soragni presenta un’interrogazione a Palazzo Brambilla.

Servono altri uomini

Lo scorso lunedì 15 febbraio sul sito del Comune di Castellanza è apparso l’annuncio della sospensione a data da destinarsi per le prove del concorso pubblico per l’assunzione di due agenti di Polizia Locale. «La notizia ci ha lasciati sorpresi perché siamo già sotto organico quindi sarebbe opportuno assumere altri agenti, anche per non porre eccessiva pressione sui nostri carabinieri», spiegano dalla Lega cittadina.

Che sottolinea come molti altri Comuni della zona abbiano preso decisioni diverse e abbiano continuato a svolgere i concorsi in modalità online oppure in presenza con tutte le misure di contenimento del virus. «Pensiamo che sia il caso di prendersi le proprie responsabilità e comprendere che avere personale è una necessità per tutta la città e che la possibilità di condurre il concorso in sicurezza c’è. Non possiamo fermarci alla prima difficoltà».

Perché avete fermato tutto?

Ecco allora che il consigliere Soragni ha presentato un’interrogazione alla maggioranza di Partecipiamo chiedendo a sindaco e giunta di avere una copia del piano anti Covid degli uffici competenti per la prova di concorso e soprattutto «per capire le motivazioni che vi hanno spinti a sospendere le assunzioni e le valutazioni che avete fatto», concludono i leghisti.

Busto “presta” due agenti di polizia locale a Castellanza. «Sinergia da ampliare»

castellanza soragni lega polizia – MALPENSA24