La solidarietà riparte a cena per la Croce Rossa di Varese: serve un nuovo furgone

varese croce rossa pizzocherata
Immagine di repertorio: la pizzoccherata della Croce Rossa di Varese

VARESE – Il comitato di Varese della Croce Rossa Italia non si è mai fermato, ma la beneficenza riparte con la “cena di inizio estate” in programma sabato 19 Giugno dalle 19.30 al ristorante Panorama Golf di Varese. «Un importante segnale che identifica la ripresa di un graduale ritorno alla normalità – annuncia il presidente Angelo Michele Bianchi – sarà il primo evento in presenza organizzato dal Comitato di Varese». Una gara di generosità che ha come obiettivo raccogliere fondi per l’acquisto di un furgone/pulmino per potenziare l’attività di sostegno sul territorio alle persone fragili.

La ripresa

«Durante il difficile anno appena trascorso abbiamo sempre cercato di mantenere i numerosi appuntamenti tradizionali organizzati con nuove modalità e abbiamo raccolto la vostra generosa adesione: dai Mercatini, alla Pizzoccherata da asporto, alla Cena d’Autunno che abbiamo consegnato presso le vostre case grazie all’impegno di tanti volontari – le parole del presidente del Comitato di Varese  Angelo Michele Bianchi – adesso vi invitiamo a raggiungerci in presenza per trascorrere una serata piacevole tutta dedicata alla solidarietà». Prenotazioni entro mercoledì 16 giugno a eventi@crivarese.it oppure 366 6454396.

La nuova sfida

Il ricavato della serata sarà utilizzato per acquistare un furgone/pulmino necessario al potenziamento delle attività dell’Area Sociale del Comitato di Varese della Croce Rossa che si occupa di supportare le persone più vulnerabili presenti sul territorio, a partire dai loro bisogni primari (la casa, il cibo, il vestiario), promuovendo, al tempo stesso, azioni mirate all’orientamento della persona e all’inclusione sociale. Il Comitato ringraziano per la collaborazione Agricola Home&Garden, Buosi Pasticceria, Carlsberg Italia, Flor Garden, Le Muse, Poggio Mandorlo Vini, Ristorante Panorama, Tonino Macelleria, Varese Pellicce. Per contribuire all’acquisto del furgone, si può fare un bonifico all’IBAN IT 62 R 02008 10800 000106027389 indicando come causale “FURGONE-CENA DI INIZIO ESTATE”.

A Varese vince la solidarietà. La cena d’autunno della Croce rossa è un successo

varese croce rossa furgone – MALPENSA24