La Tecnorib di Rescaldina vara i primi due gommoni Pirelli 42 con motori fuoribordo

rescaldina gommoni pirelli tecnorib

RESCALDINA – La TecnoRib di Rescaldina ha varato i primi due gommoni Pirelli 42 con motori fuoribordo (nella foto). La consegna è prevista a breve insieme ad altri due esemplari dello stesso modello destinati al mercato australiano. L’attività di TecnoRib, licenziataria ufficiale dei gommoni a marchio Pirelli, è ripresa a pieno ritmo in vista di un’estate in cui il gommone potrebbe rivelarsi il mezzo ideale per vacanze serene e responsabili.

Modello lanciato al Salone di Dϋsseldorf

Il gommone Pirelli 42 è stato lanciato in anteprima mondiale a inizio anno durante il Salone di Dϋsseldorf. Il 14 maggio è stata varata la versione con tripla propulsione Mercury da 300 hp ciascuno e in seguito la versione con due motori Racing da 450 hp ognuno. Nelle prossime settimane saranno consegnati gli altri due esemplari del 13 metri disegnato dallo svedese Ted Mannerfelt. Il prima monta una coppia di motori 400 hp, il secondo avrà una tripla motorizzazione da 300 hp. Particolarità della versione fuoribordo è il layout open deck a poppa che, a discapito di un’area con prendisole, propone un design più sportivo e aggressivo. Tutti gli esemplari delle serie sono caratterizzati da una grande attenzione alle aree relax, dalla semplicità di guida e da prestazioni elevate (sopra i 45 nodi), caratteristiche ideali per organizzare vacanze in sicurezza, tra calette poco affollate e spiagge difficilmente raggiungibili, dove arrivare in poco tempo.

De Bonis: «La soluzione alle incertezze dell’estate»

«Con l’incertezza sulla fruibilità delle spiagge che caratterizza l’estate in arrivo – commenta il managing director di TecnoRib, Gianni De Bonis – il gommone sarà forse il mezzo ideale per godersi il mare in libertà. Non abbiamo avuto cancellazioni di ordini per cui stiamo lavorando a pieno ritmo, nel totale rispetto delle disposizioni governative, per garantire la massima serenità a tutte le persone coinvolte e con l’intento di continuare a realizzare un prodotto di eccellenza».

rescaldina gommoni pirelli tecnorib – MALPENSA24