La Uyba celebra la sua farfalla tigre: il video

BUSTO ARSIZIO – La Unet e-work Busto Arsizio e Giulia Leonardi si salutano: nella stagione 2021/22 la cesenate non sarà il libero della squadra di patron Pirola. Si vocifera di un anno sabbattico per scelta di vita personale, ma che sia un arrivederci o un addio poco cambia. La Farfalla Tigre a Busto ha lasciato ricordi indelebili e una sfilza di trofei. L’ufficio new media di via Maderna ha voluto onorare la giocatrice con un video bellissimo, da Giulia particolarmente gradito così come dal popolo biancorosso.

Il video della Uyba

Il ringraziamento di Giulia

Nei commenti al video postato sui canali social della Uyba, la stessa Leonardi è intervenuta a modo suo: “Grazie mille per il video, è bellissimo e commovente. Sempre nel mio cuore. Rimarrete sempre una parte di me”.

La commozione dei tifosi

Inutile negarlo, nei suoi due stint in maglia gialla, Leonardi è stata una delle giocatrici più amate e apprezzate in assoluto. I commenti dei tifosi lo confermano: “Unica, in campo e fuori”, “Grazie per questi splendidi anni a Busto”, “Mancherai veramente tanto a tutti i tifosi, non solo di Busto”, “Grazie di cuore per le emozioni che ci hai trasmesso e per l’amore che hai dato a quella maglia che sarà sempre tua”, “Hai fatto la storia di questa storia”. M24 raccoglie la proposta di Alessandro: “Propongo di ritirare la maglia gialla, sarà sempre legata al libero Uyba per eccellenza Giulia Leonardi che potrà vestirla quando tornerà”.

Leonardi e la Uyba

7 stagioni, 1 scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana, 2 Cev Cup. In sintesi questa è la storia d’amore tra Giulia Leonardi e la Uyba, culminata con il matrimonio con il DG Enzo Barbaro. Ma c’è molto di più, per creare un legame così forte. Nel 2011 arriva a Busto dopo aver già vinto una Coppa Cev a Urbino. Il suo primo anno, non può essere un caso, corrisponde con il fantastico Triplete, mentre l’anno successivo conquista la Supercoppa. Nel 2015 lascia la bombonera di viale Gabardi per trasferirsi a Piacenza, ma nel 2018 torna a casa giusto in tempo per alzare al cielo la Cev Cup. Giocatrice spettacolare, solida in ricezione (che coppia con Marcon!) e abile nei recuperi, con l’esperienza migliora tantissimo anche negli appoggi alle attaccanti. Per tutti questi motivi è da sempre una beniamina del pubblico con il quale ha creato un rapporto unico.

La Uyba riparte da Musso, ai saluti Gennari e Leonardi. Pirola: “Orgoglioso di voi”

leonardi uyba video – MALPENSA24