La Uyba è… carica per lo start del campionato: “Anzanello, un esempio”

MILANO – Nella suggestiva cornice dell’Auditorium Bosch di Milano, al terzo piano del signorile stabile Robert Bosch in via Colonna a Milano, la Unet e-work Busto Arsizio giovedì sera ha dato la simbolica ouverture al campionato 2018/2019, il cui start ufficiale avverrà domenica, con le farfalle impegnate a Bergamo (ore 17) contro la rinnovata Zanetti.

Nel ricordo di Anzanello

In una giornata purtroppo segnata dalla triste scomparsa di Sara Anzanello, volata in cielo a soli 38 anni, il presidente della Uyba Giuseppe Pirola, nell’esprimere il cordoglio di tutta la società biancorossa, ha voluto partire proprio da qui: “Sara, lottando fino all’ultimo, senza mai mollare, ci ha lasciato un grande esempio. Da imitare, ricordare e onorare in campo“.

Mencarelli, pronti per il campionato

La presentazione della Uyba 2018/2019, affidata alla conduzione di Cesare Cadeo, ha visto salire sul palco atlete, dirigenti e tecnici biancorossi, con coach Marco Mencarelli già in clima campionato: “E’ un gruppo stratosferico: coeso nello spirito, equilibrato nei fondamentali e compatto tecnicamente. Mi sento privilegiato di farne parte“.

Tifosi biancorossi

Anche gli Amici delle Farfalle, che nel frattempo hanno già esaurito il primo pullman per Bergamo, hanno voluto ricordare Anzanello: “Il direttivo Adf, a nome anche di tutti gli Amici delle Farfalle, esprime il proprio profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Sara Anzanello. Una pallavolista di talento, una ragazza umile, una delle protagoniste di tante battaglie da stimata “avversaria”, ma anche una giovane donna capace di entrare nei cuori dei tifosi di tutti i colori per la sua sportività, per la sua disarmante semplicità e la grande disponibilità nei confronti di grandi e piccoli appassionati. Siamo fieri di aver incrociato la nostra strada con la tua. Non ti dimenticheremo. Ciao Anza!”

uyba campionato Anzanello – MALPENSA24