La Uyba fa incetta di bresaola… in attesa di Lavarini

BUSTO ARSIZIO – La Unet e-work per il secondo anno consecutivo si aggiudica il trofeo Bresaole d’autore Panzeri giocato al PalaMaloggia di Chiavenna. In attesa del Torneo Ferrari di Novara, dove le farfalle incontreranno Novara, Monza e Bergamo, Gennari e compagne aspettano soprattutto l’arrivo al PalaYamamay di coach Lavarini, previsto per mercoledì 2 giugno dopo gli impegni internazionali con la sua Corea.

Trofeo bresaole d’autore Valchiavenna

Trascinata dalle schiacciatrici Herbots e Gennari, date in grande forma, le biancorosse si impongono in uno degli eventi clou del precampionato italiano. Nella semifinale del sabato le farfalle si sbarazzano agevolmente di Monza con punteggi piuttosto netti a parte il quarto set. Nella finale con la quotatissima Novara, la squadra di Musso cede dopo un buon recupero il primo set ma poi vince i tre successivi 25-21 grazie anche al gioco di una ritrovata Orro con le centrali.

Waiting for Lavarini

La lunga estate delle nazionali volge al termine e la Uyba mercoledì 2 ottobre potrà finalmente abbracciare il proprio allenatore Stefano Lavarini che torna in Italia dopo due anni trionfali in Brasile. L’allenatore piemontese condurrà subito il primo allenamento subentrando ad un Marco Musso che si è ben comportato nella difficile estate bustocca tra gli impegni internazionali delle giocatrici e il caso di stalking che ha coinvolto la squadra.

Trofeo Ferrari a Novara

Nel week end le farfalle avranno un ultimo warm up prima dell’inizio del campionato (domenica 13 ottobre alle ore 17 a Firenze). Sabato 5 e domenica 6 saranno impegnate al PalaIgor di Novara: nella semifinale le biancorosse giocheranno con Monza (ore 16.30), mentre nella seconda semifinale si affronteranno Novara e Bergamo. Finali previste per domenica 6 ottobre.

Tesseramento Amici delle Farfalle

Intanto anche gli Amici delle Farfalle, presenti in massa anche in Valchiavenna, si stanno preparando al campionato. Mercoledì (ore 20.30) presso il foyer del PalaYamamay i tifosi biancorossi – messisi già all’opera per organizzare la prima trasferta di campionato – potranno tesserarsi per la stagione 2019/2020.

Uyba bresaola lavarini – MALPENSA24