Fumetti, favole e colori. Piccoli artisti allo Spazio Farioli di Busto

laboratori bambini farioli

BUSTO ARSIZIO – Il mondo dei fumetti, delle favole e dei colori sarà al centro di “Zang Tumb Tumb”. Si tratta di un’iniziativa dello Spazio Arte Carlo Farioli che ogni sabato dalle 10 alle 12, dal 16 febbraio al 30 marzo, terrà a Busto Arsizio una serie di laboratori creativi per bambini dai sei ai dieci anni. Tra i docenti ci sarà Tiziano Riverso, cartoonist che all’ultimo Sanremo ha realizzato le cartoline con le caricature dei protagonisti del festival.

I più grandi pittori

A dare il via sarà il laboratorio di fumetto diretto da Riverso, in programma il 16 febbraio e il 23 marzo. Attraverso il gioco disegnato si potrà scoprire il mondo delle strisce, e creare con la fantasia personaggi, storie e simpatiche avventure.
Negli appuntamenti dell’8 e del 30 marzo, con Chiara Rosanna, saranno invece protagoniste le favole. Dalla loro lettura si passerà alla realizzazione di un personaggio ispirato al racconto, liberando la creatività di ogni bimbo e utilizzando materiali differenti.
Alle parole e ai colori dell’arte sono dedicate le date del 23 febbraio e del 2 marzo. In questi incontri, che vedranno non solo la presenza di Riverso ma anche della scrittrice Sara Magnoli, l’affascinante storia dei più grandi pittori aiuterà a elaborare, con tecniche differenti, una creazione ispirata alle loro opere.
Per i laboratori è richiesto un minimo di cinque iscritti ed è obbligatoria la prenotazione.

laboratori bambini farioli – MALPENSA24