L’Anpi ricorda il sacrificio del legnanese Mauro Venegoni a Cassano Magnago

legnano cassanomagnago anpi cerimonia

LEGNANO – Manifestazione in memoria di Mauro Venegoni, Medaglia d’Oro al valor militare della Resistenza, domani, domenica 31 ottobre, a Cassano Magnago organizzata dall’Anpi nel 77° anniversario dell’uccisione del partigiano legnanese (nella foto, la cerimonia dello scorso anno). Sarà a disposizione un pullman che partirà da largo Tosi a Legnano alle ore 10.00.

La cerimonia avrà inizio alle 10.30 presso il monumento posto a ricordo di Venegoni in via Bonicalza angolo via Gasparoli a Cassano Magnago. Interverranno il presidente della sezione Anpi di Legnano, Primo Minelli, il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice e il presidente dei Anpi Milano e provincia, Roberto Cenati.

Le Amministrazioni comunali di Cassano, Legnano e di Busto Arsizio e le associazioni interverranno con i propri gonfaloni e vessilli. Per facilitare il rispetto delle norme volte a contenere la diffusione del Covid-19, il tradizionale corteo che precede la manifestazione non avrà luogo. I partecipanti alla cerimonia dovranno rispettare il distanziamento interpersonale e indossare le mascherine.

Varese dà il benvenuto a Rocco Cordì: è lui il nuovo presidente di Anpi

legnano cassanomagnago anpi cerimonia – MALPENSA24