L’assessore Palazzi lancia le idee per “Gallarate Cultura 2020”

Palazzi Gallarate Cultura 2020

GALLARATE – Quattro macrotemi da sviluppare per stendere un ricco programma culturale lungo 12 mesi. L’assessore di Gallarate Massimo Palazzi ha presentato oggi 21 febbraio insieme al sindaco Andrea Cassani il piano delle iniziative in calendario per il 2020. Concerti, mostre, eventi: sono già tantissimi gli appuntamenti in agenda. «Ma non è un programma completo: chiediamo la collaborazione dei gallaratesi per ampliarlo. Siamo aperti alle loro proposte».

Quattro macrotemi

Sono quattro i macrotemi su cui l’amministrazione comunale sta costruendo il piano culturale del 2020: il tema del volo per celebrare i 110 anni dal primo decollo del Ca1 Caproni, «la Cultura dei rioni e la cultura nei rioni» per i 160 anni di elevazione a città di Gallarate, l’arte partendo dai 500 anni dalla morte di Raffaello e infine la letteratura per celebrare i 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri.

Cultura diffusa

«Nella mia prima intervista da assessore dissi che vorrei che i gallaratesi si sentissero orgogliosi della loro storia e delle loro tradizioni», ha detto Palazzi in conferenza stampa. «Chiediamo la loro collaborazione e siamo lieti di ricevere le loro proposte». Nelle prossime settimane sono in programma alcuni incontri con le associazioni per un confronto di idee con l’amministrazione, ma chiunque può mettersi in contatto con l’assessore scrivendo a cultura@comune.gallarate.va.it .

Palazzi Gallarate Cultura 2020 – MALPENSA24