L’assessore Rogora precisa: «Ho attaccato Cornacchia non la giunta precedente»

busto massimo rogora velocità

BUSTO ARSIZIO – «Non ho puntato il dito sulla giunta precedente. Me la sono presa solo con Diego Cornacchia. E quando ho parlato del passato mi riferivo proprio al consigliere del Gruppo Misto, poiché lui è una vita che è in consiglio e ha ricoperto anche molti ruoli: è stato consigliere, assessore e presidente del consiglio. Ecco, mi piacerebbe che tutta quell’esperienza il consigliere la mettesse a disposizione per fare proposte e collaborare, non solo per criticare».

E’ un fiume in piena l’assessore alla Viabilità Massimo Rogora, che interviene per puntualizzare e spiegare meglio il senso del suo intervento in consiglio lunedì 28 ottobre, quando ha parlato di «una città ammalata e non semplice da curare. Se siamo arrivati a questo punto significa che forse, fino ad ora, non è mai stata messa la medesima attenzione. Oppure strade e marciapiedi non sono mai stati curati».

Rogora parte subito all’attacco e riferendosi a Cornacchia parla di «un dinosauro. Anzi il più dinosauro di tutti», spiegando poi che il riferimento all’animale preistorico è un modo per sottolineare «la grande esperienza del consigliere, che stimo e lo ritengo un maestro della politica». Non quando presenta e discute le interrogazioni. O meglio «non se sono poste in quel modo – continua Rogora – Quando lui era presidente del consiglio andava tutto bene. Ora non è possibile che veda tutti questi errori». In ogni caso Rogora auspica da parte di Cornacchia «un atteggiamento più propositivo e collaborativo, poiché stiamo lavorando tantissimo e credo anche bene» e precisa: «Forse sono stato frainteso. In ogni caso non ho certo voluto attaccare né la giunta che c’era prima e neppure le amministrazioni precedenti che reputo abbiano amministrato bene e come volevano i bustocchi».

rogora cornacchia assessore giunta – MALPENSA24