Un angolo di Napoli in via Ugo Foscolo a Busto: in città sbarca Pizzium

busto pizzium foscolo napoli 01

BUSTO ARSIZIO Con Pizzium sbarca a Busto il gusto della pizza napoletana. Da ieri, martedì 29 ottobre, in via Foscolo è aperta la nuova pizzeria. Dopo le aperture di Milano, che conta già 6 punti vendita, Gallarate, Serravalle e Torino, Pizzium è arrivato a Busto. Si tratta di un marchio giovane, ma che si sta rapidamente affermando in tutta Italia. Il primo Pizzium, infatti, nasce nel 2017 a Milano, da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu.

busto pizzium foscolo napoli 02

Ad inaugurare il nuovo punto vendita c’era l’assessore al Commercio Manuela Maffioli, la quale ha dichiarato: «A pochi giorni dall’inaugurazione di un altro ristorante pizzeria a Sant’Edoardo stasera c’è un ulteriore momento di festa, per l’apertura a Busto Arsizio di un locale del noto brand Pizzium: ha portato posti di lavoro, un ambiente allegro alle porte del centro e, con le sue vetrate e le sue luci, anche un presidio di sicurezza ai giardini di via Ugo Foscolo. Ogni nuova attività che apre è ragione di soddisfazione per la nostra città: spesso, a dispetto di qualche sensazione infondata, è considerata un luogo in cui vale la pena investire. Ho quindi portato, qui come altrove, il benvenuto e la vicinanza concreta dell’amministrazione».

busto pizzium foscolo napoli 03

Lo stile di Pizzium è inconfondibile ma mai uguale a se stesso perché trae sempre ispirazione dalla terra che lo ospita: la nuova pizzeria trova una propria dimensione facendosi oasi accogliente, dal sapore casalingo, con le sue pareti di mattoni, le sedie di legno e i lampadari di stoffa che ricreano atmosfere di altri tempi. Pizzium strizza l’occhio alla memoria dei luoghi e dei loro abitanti che coniuga con il meglio di Napoli e della Campania, con un approccio innovativo e contemporaneo.

busto pizzium foscolo napoli 04

busto pizzium foscolo napoli – MALPENSA24