Il LatinFiexpo precisa: “Con arresto e lavoratori in nero non c’entriamo”

latinfiexpo arresto lavoro

BUSTO ARSIZIO – Gli organizzatori di LatinFiexpo prendono le distanze da arresti, guida in stato di ebbrezza e lavoratori in nero. Tutti episodi che sono emersi durante una serie di controlli da parte dei carabinieri effettuati dentro il festival. «Noi non c’entriamo niente e siamo estranei a quanto accaduto».

Le precisazioni arrivano tramite un comunicato stampa nel quale si legge: «in merito all’arresto di un frequentatore della manifestazione, al ritiro di patenti, alla presenza di presunti lavoratori non i regola ed altri fatti citati, la Direzione di LatinFiexpo, che ritiene i controlli necessari per la sicurezza e il buon svolgimento dell’evento, dichiara di ritenersi estraneo rispetto a quanto accaduto e pubblicato».

E ancora: «Per quanto riguarda la presenza di lavoratori non in regola sono tuttora in corso accertamenti e non sono stati emessi provvedimenti ufficiali. In relazione all’arresto di un avventore, nonché tutto ciò che avviene negli spazi adiacenti alla manifestazione, l’Organizzazione non può essere ritenuta responsabile e sostiene con convinzione ogni sorta di controllo volto al mantenimento dell’ordine di una manifestazione che, anche in questa edizione, sta ottenendo un grandissimo successo».

La nota dell’organizzazione si conclude: «L’obiettivo prioritario dell’Organizzazione è di rendere Latinfiexpo un luogo di incontro e di divertimento, ma anche di  diffusione di un patrimonio culturale legato all’America Latina rivolto ai giovani, alle famiglie e ai bambini».

 

latinfiexpo arresto lavoratori – MALPENSA24