L’Auditorium di Cardano è “Parzialmente fico”

parzialmente fico cardano 4

CARDANO AL CAMPO – La città di Cardano vanta una lunga tradizione con il cabaret. Che non ha dimenticato. Si spiega così l’Auditorium due volte pieno per accogliere Max Cavallari con “Parzialmente Fico”, uno spettacolo che porta in giro ormai da quattro anni, ovvero da quando è stato costretto a reinventarsi artisticamente senza il suo storico compagno di scena, Bruno Arena, accasciatosi a terra nel gennaio 2013 al termine di una registrazione televisiva.

Il patrimonio dei Fichi d’India

Cavallari, spalleggiato da Beppe Altissimi, ha presentato a Cardano una rassegna di tutto il migliore repertorio di oltre vent’anni di attività con i Fichi d’India. “Parzialmente Fico” è il modo scelto da Max di ricominciare senza dimenticare, per mantenere vivo il patrimonio comico dei Fichi, riportato sul palco con i pezzi storici e qualche novità. Max interpreta i personaggi di repertorio e sperimenta qualche inedito, dando vita a un continuo susseguirsi di sketch che mira a ribaltare la quotidianità, trasformandola in energia positiva. Accanto a lui Beppe Altissimi, professionista di lungo corso che ha prestato la sua voce per Paperissima, ha lavorato per Odeon tv ed è stato finalista di alcuni festival nazionali di cabaret. Per la doppia serata cardanese, organizzata proprio da Altissimi insieme a Salvatore Tessitore, si sono esibiti sul palco anche Vincenzo Savino e il giovanissimo illusionista Matteo Carraro.

Cuore di donna

La replica di aprile (nel video il promo) è stata organizzata per far fronte alle numerose richieste inevase per la prima  dello scorso 20 gennaio, quando i biglietti vennero bruciati in pochi giorni. Per l’occasione hanno partecipato le promotrici dell’associazione “Cuore di donna”, associazione impegnata per la lotta contro il cancro al seno.

parzialmente fico cardano – MALPENSA24