Lavena, punta il coltello contro gli agenti e parte un colpo: aggressore ferito

Lavena ferito colp

LAVENA PONTE TRESA – Aggredisce i poliziotti con un coltello e un agente, nel tentativo di difendersi, spara ferendo all’addome l’aggressore. E’accaduto in via  Marconi, questa mattina (giovedì 19 agosto), poco dopo le 8.

La dinamica

Una pattuglia delle polizia di frontiera di Luino, mentre  stava effettuando controlli di routine, ha fermato un uomo che passava di lì a piedi con una borsa della spesa. Il pedone, alla richiesta di documenti, essendone sprovvisto, ha reagito improvvisamente: ha prima dato in escandescenza e, dopo aver estratto un coltello dalla borsa, l’ha puntato contro i poliziotti. Uno dei due agenti per difesa ha esploso un colpo che ha colpito l’uomo all’addome.

Gli agenti hanno allertato i soccorsi. I sanitari sono subito intervenuti e l’uomo è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale di Varese. Il ferito, straniero e di un’età di circa trent’anni, all’arrivo dei sanitari era comunque cosciente.

Sul posto sono arrivate anche la squadra mobile e la polizia scientifica per tutti i rilievi del caso. Sul posto è atteso anche il pm Petrucci. La strada è tutt’ora percorribile a senso unico alternato su un’unica corsia.