Busto, i lavori di posa della fibra non intralciano l’ingresso alle Tommaseo

BUSTO ARSIZIO – Con la fibra tutto è più veloce. Anche i lavori. In modo particolare quelli in via Marconi, davanti alle scuole Tommaseo e che ieri avevano destato più di una preoccupazione in vista del prima giorno di lezione in programma per oggi, martedì 12 settembre.

Certo non è mancato il traffico davanti alle Tommaseo. E neppure il canonico via vai di auto, alcune parcheggiate al volo sui marciapiedi, di portiere che si aprono per far scendere i ragazzi, di piccoli intoppi alla circolazione. Situazioni classiche, che si registrano più o meno quotidianamente e in modo particolare nei primi giorni di scuola. Però il tutto non è stato causato dalla presenza dei lavori per la posa della fibra. Interventi che nella via della scuola interessata sono stati eseguiti nella giornata di ieri.

lavori fibra tommaseo

La preoccupazione tra i genitori è scattata ieri nel vedere gli operatori all’opera. Subito c’è chi ha fatto presente che il cantiere avrebbe causato ulteriori disagi con l’apertura delle scuole, chiedendo il motivo per cui non è stata fatta una programmazione più puntuale così da evitare di operare in via Marconi proprio in coincidenza con l’inizio delle lezioni. Le risposte a tutti i dubbi però giunte questa mattina: intervento praticamente concluso nell’arco di poche ore e strada libera per auto e alunni. Insomma la fibra ha dimostrato la sua velocità ancor prima di entrare in funzione e a partire dai lavori di posa, tanto che già il 50% della città è ormai raggiunto dalla nuova tecnologia.

 

lavori fibra tommaseo – MALPENSA24