Il calendario della Pro Patria: domenica debutto allo “Speroni” con la Pistoiese

calendario pro patria serie c

Ieri i gironi, con la Pro Patria della presidentessa Patrizia Testa inserita come unica rappresentante lombarda nel raggruppamento A, oggi i calendari, con i tigrotti di Ivan Javorcic che hanno così conosciuto nel dettaglio le 38 tappe della stagione 2018/2019. La stagione del centenario partirà dallo “Speroni”  con la sfida fra la Pro Patria e la Pistoiese (gara ufficialmente fissata per domenica 16 settembre alle ore 16.30).

La programmazione delle partite nel corso della stagione sarà su base trimestrale: per i primi sei mesi, il girone A scenderà in campo di domenica (fino a novembre alle ore  16.30 oppure alle ore 20.30; da dicembre a febbraio alle ore 14.30 oppure alle ore 16.30); da marzo a maggio si giocherà al sabato (con quattro fasce orarie)

La prima giornata del girone A

Albissola-Olbia, Arzachena-Carrarese, Gozzano-Entella, Juventus U23-Alessandria, Lucchese-Arezzo, Pisa-Cuneo, Pontedera-Novara, Pro Patria-Pistoiese, Pro Piacenza-Robur Siena, Pro Vercelli-Piacenza.

Boxing day

Previsti – nel corso della regular season – ben sette turni infrasettimanali, fra cui il boxing day in programma mercoledì 26 dicembre (Pro Patria-Cuneo)

Il calendario della Pro Patria

Dall’esordio di domenica allo “Speroni” contro la Pistoiese, alla trasferta al “Paschiero” di Cuneo del 5 maggio 2019.
Il campionato della Pro Patria attraverserà sei regioni (Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia, Sardegna) con una partenza sprint: dopo il debutto con gli orange di Paolo Indiani, i tigrotti domenica 23 settembre voleranno ad Olbia, per poi ricevere a Busto il 26 settembre (mercoledì) il Siena, fra le maggiori accreditate al salto di categoria al pari di Novara ed Entella. Dopodiché bis di trasferte, prima al “Dei Marmi” di Carrara contro la Carrarese dell’ex Turotti, poi al “Moccagatta” di Alessandria contro la Juventus B, prima tappa di un trittico piemontese comprendente anche Pro Vercelli e Novara (al “Piola” il 17 ottobre). Via via il resto del programma, con la seconda trasferta in Sardegna fissata per il 9 marzo ad Arzachena.

calendario pro patria serie c

calendario pro patria serie c MALPENSA24