Summit in prefettura per la sicurezza dello stadio: Speroni pronto per il campionato

stadio speroni sicurezza

BUSTO ARSIZIO – E’ tutto a pronto allo stadio “Speroni” per la prima di campionato fra Pro Patria-Pistoiese. Anche sotto il profilo della sicurezza.

Si è riunito questa mattina, mercoledì 12 settembre, nella sede della prefettura a Varese il Comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico. L’argomento all’ordine del giorno è stato la stadio Speroni e il piano della sicurezza interna ed esterna alla struttura. Un summit in vista dell’inizio del campionato di Lega Pro che quest’anno disputerà la Pro Patria, utile più che altro a fare il punto della situazione, poiché tutti gli interventi richiesti dalla legge in materia di sicurezza negli stadi sono già stati eseguiti. All’incontro, oltre al prefetto Enrico Ricci era presente anche il vicesindaco di Busto Isabella Tovaglieri.

stadio speroni sicurezza 1Tutto pronto

L’incontro è filato via senza intoppi e senza rilevare criticità. «Lo Speroni di fatto era già in regola – ha spiegato il vicesindaco – E oggi abbiamo fatto solo una ricognizione sugli interventi già realizzati e sul piano della sicurezza. Sia quella all’interno della struttura, sia per quanto riguarda l’esterno. In particolare, verranno riattivati i tornelli agli ingressi e anche per quanto riguarda l’illuminazione per le partite in notturna la situazione è in regola, poiché sulle torri sono già stati posizionati nuovi fari. Anche per quanto riguarda la videosorveglianza interna ed nelle zone esterne più vicine all’impianti l’implementazione di video camere è stata eseguita. Come anche la divisione degli ingressi dedicati alla tifoseria ospite e i parcheggi».

 

sicurezza stadio speroni – MALPENSA24