Lavori sulla rete fognaria di Gallarate, disagi per una settimana su viale Milano

viale milano gallarate

GALLARATE – Si preannuncia una settimana difficile per il traffico lungo viale Milano e nelle strade limitrofe. L’arteria a due corsie che collega il centro di Gallarate con la zona dei centri commerciali di Madonna in Campagna resterà chiusa al traffico (in direzione Busto Arsizio) da lunedì 16 luglio fino al sabato successivo.

Le modifiche alla viabilità

Il blocco è motivato dalla realizzazione di un nuovo allacciamento alla rete fognaria all’altezza del civico 24, ovvero circa nel punto in cui la strada viene attraversata dal ponte della Mornera. Due le modifiche viabilistiche previste. Ci sarà un primo sbarramento all’incrocio tra viale Milano e via Torino (direzione Busto Arsizio) e un secondo sbarramento all’incrocio tra viale Milano e via De Magri. L’accesso sarà consentito ai residenti e a coloro che si dovranno recare verso le attività lavorative presenti in loco.

Il percorso alternativo

Il Comune rende noto che le fermate delle linee di trasporto pubblico nel tratto chiuso saranno soppresse ed evidenzia di aver aspettato la chiusura delle scuole per intervenire, con l’obiettivo di arrecare il minor disturbo possibile agli utenti. Sul posto sarà presente la segnaletica di deviazione sul percorso alternativo che prevede l’utilizzo di via Torino e di via Buonarrotti come soluzione differente per compiere il tratto di viale Milano compreso tra l’ex tribunale e la rotonda dell’Aeronautica.

Percorso alternativo viale milano gallarate

viale milano gallarate – MALPENSA24