
LEGNANO – Da domani, lunedì 8 novembre, a Legnano apriranno nuovi cantieri in viale Cadorna e in via per San Giorgio. Il viale d’accesso all’autostrada sarà interessato fino a venerdì 12 da un restringimento di carreggiata sulla corsia di marcia da corso Sempione a via del Carmelo in orario notturno (dalle 21.00 alle 6.00 del mattino) per opere di consolidamento del fondo stradale e dei marciapiedi. Nella corsia di marcia opposta, da via del Carmelo a corso Sempione, i restringimenti di carreggiata per opere di consolidamento interesseranno soltanto i tratti nei pressi degli incroci con via del Carmelo, via Trivulzio e via Crema; da queste ultime due vie non sarà possibile l’immissione in viale Cadorna.
Operai in azione nell’Oltresempione
Lavori di asfaltatura interesseranno via del Carmelo nel tratto tra viale Cadorna e via Ebolowa in orario di cantiere sempre da domani fino al 23 novembre. La circolazione non sarà interrotta, ma nei punti interessati dal cantiere si procederà a senso unico alternato. Sempre nell’Oltresempione, per il rifacimento della fognatura, sarà chiusa via Bramante fino a sabato 13 nel tratto tra via Volta e via Foscolo; per i residenti sarà consentito il doppio senso di marcia.
Traffico rallentato sulla direttrice per Canegrate
Da lunedì 8 novembre partiranno anche i lavori che per una decina di giorni interesseranno via per San Giorgio: si tratta di uno degli ultimi interventi per la riqualificazione dell’asse viario finalizzata a renderlo più sicuro. Qui i lavori prevedono la fresatura e l’asfaltatura del fondo stradale e dei marciapiedi, operazioni che non comporteranno la chiusura del viale, ma restringimenti di carreggiata con conseguenti rallentamenti nei tratti di cantiere tra le ore 8.00 e le 18.00. Al momento, nella stessa via è in corso la sostituzione dell’impianto di illuminazione pubblica e si stanno completando la rotatoria all’incrocio con via dei Molini e il tratto di ciclabile a ridosso del Parco Castello.
Biglietti omaggio delle giostre respinti per un errore: famiglie deluse a Legnano