Lavoro, impegno, generosità: gli artigiani premiano il legnanese Enrico Meraviglia

legnano meraviglia confartigianato imprese

LEGNANO – Una targa di riconoscimento al valore associativo dell’imprenditore Enrico Meraviglia. La consegna (nella foto) è avvenuta ieri sera, giovedì 18 novembre, nella sala Ceccarelli di Tecnocity, in via XX Settembre a Legnano. Presenti Gianfranco Sanavia, presidente di Confartigianato Alto Milanese, Eugenio Massetti, presidente regionale di Confartigianato Lombardia e Giacomo Rossini, segretario di Confartigianato Alto Milanese.

Impresa più forte della pandemia

Classe 1939, Enrico Meraviglia fonda la ditta Meraviglia Modelli nel 1961 e si specializza nella costruzione di modelli per turbine, giranti, turbine Pelton, oltre a modelli per parti meccaniche. Nonostante la pensione, decide di proseguire con l’attività fino al 2007, anno in cui trasforma la sua azienda con sede in via Amalfi 16 a Legnano nell’attuale società Meraviglia Modelli Snc Di Meraviglia: un passaggio generazionale in cui i nuovi soci sono i dipendenti storici della ditta Meraviglia Enrico.

Negli anni il lavoro è andato ad aumentare e grazie alla stabilità raggiunta, alla pubblicità del passaparola e la particolarità dell’attività svolta, l’impresa è riuscita a lavorare ed a crescere anche nel periodo di pandemia, assumendo nuovi dipendenti e investendo in nuovi macchinari sempre più moderni per offrire un servizio migliore alla clientela.

«Ha portato valore al territorio»

«Meraviglia – ha ricordato Sanavia durante la serata – è parte della nostra associazione da 60 anni. Ha ricoperto diverse cariche, fra cui presidente di Artigianservice dal 1998 al 2018 e presidente di Ambiente e Salute dal 2002 ad oggi. Ha sempre avuto un ruolo fondamentale all’interno della nostra associazione, risultando presente sia nei momenti buoni che in quelli più difficoltosi. Generoso e dal cuore grande, si è contraddistinto per la beneficenza fatta durante gli anni soprattutto con numerose adozioni a distanza».

Per Massetti «è un piacere poter sottolineare ancora una volta la profonda umanità degli artigiani che ho l’onore di rappresentare. In questo caso Confartigianato riconosce e premia la costanza e l’impegno di un grande artigiano, che ha portato valore nel territorio».

LEGGI ANCHE:

Imprese dell’Alto Milanese in “cattedra” per il Pmi Day con gli studenti di terza media

legnano meraviglia confartigianato imprese – MALPENSA24