Lavoro: riaprono al pubblico i Centri per l’impiego di Legnano e di Magenta

legnano centro impiego magenta

LEGNANO – Da lunedì prossimo, 14 giugno, i Centri per l’impiego di Legnano (in via XX Settembre 30, edificio B3 a Tecnocity, nella foto) e di Magenta ripristineranno il normale accesso ai loro servizi dopo 15 mesi. La progressiva riduzione delle criticità dovute alla pandemia consente agli utenti di tornare ad accedere alle sedi, mantenendo le procedure di sicurezza e l’utilizzo dei Dpi per operatori e utenti.

Questi potranno rivolgersi agli uffici che opereranno nelle seguenti modalità: servizi di accoglienza (prenotazioni, informazioni e richiesta di documenti saranno disponibili via e-mail, telefonicamente o in presenza); erogazione dei servizi direttamente agli utenti se possibile: in alternativa, sarà fissato un appuntamento che rimanderà ad un incontro in presenza o da remoto, evitando spostamenti e attese; corsi di formazione (per la specificità delle attività formative, le modalità di svolgimento dei corsi saranno comunicate direttamente ai partecipanti).

Servizi assicurati durante l’emergenza

Le attività svolte da remoto negli ultimi 15 mesi, sottolineano gli uffici in una nota diffusa oggi, giovedì 10 giugno, si sono rivelate altamente efficienti, assicurando comunque l’erogazione completa dei servizi. Gli operatori hanno lavorato via posta elettronica e via telefono, garantendo i servizi su appuntamento e convocando solo le persone sprovviste di strumenti o di competenze informatiche.

Gli utenti hanno in generale espresso gradimento nell’accesso ai servizi in tempi rapidi, senza spostamenti e relativi costi: il tutto semplicemente inviando una e-mail al centro di riferimento (centro.impiego.legnano@afolovestmilano.it e centro.impiego.magenta@afolovestmilano.it) o facendo una telefonata al centralino unico di Eurolavoro per le sedi di Legnano e Magenta (0331 455347).

legnano centro impiego magenta – MALPENSA24