Indiscrezione del Corriere: “La Lazio non rispetta il protocollo”

 

La Lazio si allena contro i divieti. Ne ha dato informazione il Corriere della Sera. Una notizia che ha iniziato a circolare e che sta già producendo mille polemiche.

“La partitella – ha scritto il Corriere – è tra verdi e blu, tre contro tre. Ce n’è una per ogni turno di allenamento: al mattino, al pomeriggio. I calciatori della Lazio le giocano nel piccolo stadio dedicato a Mirko Fersini, il ragazzo della Primavera che otto anni fa ha perso la vita in un incidente con la moto; il minicampo è disegnato vicino alla linea laterale, proprio a ridosso di via della Selvotta, la strada di campagna che costeggia il centro sportivo del club biancoceleste. Siamo poco fuori Formello, a una ventina di chilometri da Roma”.

Se ne sono infischiati

“Sono le undici e venti – scrive il quotidiano – Simone Inzaghi, con il volto coperto dalla mascherina, dà il via alla parte più intensa dell’allenamento. In precedenza i sei giocatori del turno del mattino hanno fatto stretching, a distanza di sicurezza uno dall’altro; poi si sono confrontati in una sfida che premia chi colpisce di più la traversa (ha vinto Marusic). Quindi, la partitella, vietata dalle norme attuali”.

Lazio contro divieti MALPENSA24