L’e-commerce nel post pandemia: seminario di Uil Trasporti a Legnano

legnano uil trasporti convegno

LEGNANO – Le ricadute dell’e-commerce sui territori nel post pandemia sono state al centro del seminario di Uil Trasporti Lombardia e Piemonte “Il settore e-Commerce nel post pandemia. Analisi e ricadute sui territori” svoltosi oggi, martedì 28 settembre, a Villa Jucker a Legnano (nella foto).

Migliaia di lavoratori sono chiamati quotidianamente a consegnare ad aziende e privati merci e beni di ogni genere, con una domanda di servizi fortemente cresciuta in seguito ai lockdown e alle incertezze legate all’emergenza sanitaria. Il seminario, molto partecipato e appassionato (la sala era gremita), ha rappresentato un’occasione di incontro e di riflessione importante per affrontare il futuro del settore trasporti. I relatori hanno indicato come obiettivo ultimo non fermare la crescita del comparto, ma coordinarsi perché possa essere una crescita armonica e sostenibile.

Presente anche il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice. «La nostra proposta – ha commentato – di realizzare una città sociale passa anche da qui: trovare un giusto equilibrio tra lavoro, diritti e ambiente, tra dimensione digitale e dimensione fisica, tra commercio di prossimità e on line».

legnano uil trasporti convegno – MALPENSA24