Le truffe agli anziani vanno in scena a Rescaldina. Per far ridere e riflettere

villacortese truffe spettacolo anziani

RESCALDINA – Uno spettacolo teatrale dall’esplicito titolo “Occhio alla truffa”. Lo organizza l’amministrazione comunale di Rescaldina nell’ambito delle iniziative legate alla prevenzione delle truffe agli anziani domani, giovedì 15 dicembre, alle ore 21.00 all’auditorium (via Matteotti). Lo spettacolo si compone di una serie di sketch che vedranno i personaggi coinvolti nelle più svariate truffe.

La pièce dei Ridi per Caso (nella foto, una prova di scena) contribuirà alla campagna di sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri promossa dalla Regione Lombardia in sinergia con i Comuni e i Comandi di Polizia Locale. Una tematica molto sentita dalla popolazione che, attraverso scene di quotidianità e scambi di battute comiche, sarà affrontata a tutto tondo, cercando di suscitare un interesse attivo e partecipe in supporto al lavoro di prevenzione effettuato dalle istituzioni in particolare a tutela degli anziani.

Al termine, dibattito con le forze di polizia

Gag e parodie musicali di Riccardo De Luca, Miriam Errico e Riccardo Galizia si alterneranno creando uno spettacolo ben equilibrato tra comicità e interesse sociale. Lo stile dei Ridi per Caso è sempre riconoscibile: trasformismo, colpi di scena, comicità popolare. In questo caso, il pubblico porterà a casa anche un fondo di morale a fine serata, immedesimandosi nei personaggi.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito e al termine chi vorrà potrà fermarsi per un dibattito alla presenza dei Carabinieri e della Polizia Locale.

rescaldina spettacolo truffe sicurezza – MALPENSA24