Lega, Fratelli e le civiche: «Forza Italia non accetti l’elemosina da Galimberti»

VARESE Lega, Fratelli d’Italia, Varese Ideale e Grande Varese (ovvero quasi tutto il centrodestra) serrano le fila e lanciano un appello a Forza Italia: “Non accetti l’elemosina politica di una presidenza di commissione e torni tra noi”. Questo in sintesi il concetto espresso in una nota arrivata al termine di un incontro dei vertici cittadini, avvenuto questa sera (mercoledì 22 dicembre). E che ha visto l’esclusione del partito di Berlusconi, considerato fino a segnale contrario, fuori dalla coalizione. Nota ufficiale che si apre facendo quadrato attorno a Matteo Bianchi.

La nota di quasi tutto il centrodestra

Come segreterie cittadine di Lega, Fratelli d’Italia, Varese Ideale, Per una Grande Varese ribadiamo l’impegno dei contenuti programmatici con i quali ci siamo presentati ai varesini in campagna elettorale e che continuano ad essere il nostro faro nell’azione amministrativa in consiglio comunale. Un progetto che trova in Matteo Bianchi la guida politica del centrodestra.

Auspichiamo che queste premesse siano condivise, senza riserve, anche dagli amici del Polo delle Libertà.

La città ha bisogno di chiarezza, chi ha vinto le elezioni si assuma le proprie responsabilità di governo, come noi abbiamo l’onere e l’onore di rappresentare un’alternativa coerente, costruttiva e determinata. In questo senso, in vista delle prossime designazioni per i presidenti delle commissioni consiliari, il centrodestra, aperto al dialogo, non intende prestarsi a giochi di palazzo e accettare alcuna elemosina politica sotto forma di qualsiasi presidenza di commissione.  Anche su questo siamo fiduciosi di leggere presto la convergenza del Polo delle Libertà.

«Avanti con Battaglia e Galparoli»

Nel frattempo arriva anche il sostegno politico di Rosa Tagliani, componente delle segreteria forzista e referente di Azzurro donna: «Condividiamo la linea che stanno portando avanti Battaglia e Galparoli. Agli alleati vorrei ricordare che il contributo di Forza Italia alle ultime elezioni provinciali è stato determinante per confermare la maggioranza di centrodestra. E credo che il valore del nostro partito, ma anche il peso politico che abbiamo dimostrato di avere debba essere oltre che riconosciuto anche rispettato».