«La Lega è unita». A Olgiate scende in campo il “provinciale” del Carroccio

gambini lega somma

OLGIATE OLONA – La Lega a Olgiate rinserra le fila e lo fa con un comunicato ufficiale nella quale i vertici provinciali del Carroccio pongono l’accento sul fatto che «la sezione olgiatese del partito non è spaccata». E nella nota si spiega che alle prossime elezioni: «Saremo certamente presenti con il nostro simbolo e non ci sarà alcuna diaspora di militanti in più liste». A dimostrazione di ciò il comunicato conferma che «il segretario cittadino Gianni Reginato e la sezione stanno lavorando uniti in vista delle prossime elezioni amministrative».

L’obiettivo per il Carroccio resta quindi quello di mettere a punto un’alleanza di centrodestra. Anche se nel comunicato stampa si lascia aperto uno spiraglio per un’altra possibile alternativa: la corsa in solitaria. «Nessuna decisione definitiva è stata ancora presa. La sezione può fare le proprie considerazioni valutando anche una corsa solitaria. Anche se, come in molti altri Comuni, una lista unica con le altre componenti del centrodestra rappresenta la scelta più naturale e politicamente più coerente. Questa è anche la soluzione a cui si sta prevalentemente lavorando».

Infine il comunicato della Lega provinciale ribadisce: «Siamo stati e siamo sempre disponibili al dialogo con tutti. Anche se va sottolineato che l’attuale amministrazione di Olgiate Olona ha al suo interno diversi esponenti, anche di rilievo, del Pd. Inoltre l’amministrazione si è mossa in più occasioni in antitesi alla Lega su diverse tematiche a livello provinciale. Riteniamo quindi molto complicato un accordo elettorale con l’attuale maggioranza. A conferma di questo, infatti, non vi sono stati incontri né richieste di contatto da parte di Montano né di altri componenti della sua lista».

lega unita olgiate – MALPENSA24