Leggiuno, 15enne inghiottito dal lago dopo un malore: è in condizioni disperate

leggiuno guardia costiera

LEGGIUNO – Forse un malore. Sta di fatto che alcuni bagnanti presenti sulla spiaggia si sono accorti che in acqua c’era una persona in grave difficoltà. Anche perché l’hanno visto nuotare e poco dopo finire inghiottito dalle acque. Una volta recuperato però si è scoperto che il bagnante è un ragazzino di 15 anni, di origini nordafricane, ma nato in Italia. Il giovane ora si trova in condizioni gravissime all’ospedale di Circolo a Varese. A far scattare l’allarme e chiamare i soccorsi sono stati gli amici che l’hanno visto affondare senza più riemergere.

La chiamata

Sul posto è subito arrivata la guardia costiera oltre ai carabinieri della compagnia di Luino. Tutti allarmati dalle persone che si sono accorti di quanto stava accadendo. Il chiamata d’emergenza e il tempestivo arrivo dei soccorritori hanno permesso di recuperare il corpo del bagnante.

Il ragazzino è stata subito portato sulla spiaggia, dove sono subito iniziate le operazioni per tentare di rianimarlo. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso. Ma le condizioni del quindicenne sono apparse molto gravi.

seguono aggiornamenti