Il leghista Azzimonti stuzzica il Pd: “A Busto difende Varese e a Gallarate i sinti”

Busto Ivo Azzimonti

BUSTO ARSIZIO – «A Busto difendono Varese e a Gallarate i sinti. Cambiano i fattori, ma non  il risultato. Il Pd non ascolta i suoi cittadini». A tornare sulla questione dei 18 milioni di euro “congelati” per il progetto stazioni di Varese e sulla polemica innescata tra il vicesindaco Isabella Tovaglieri e il presidente del consiglio comunale bustocco è Ivo Azzimonti, capogruppo della Lega Nord a Palazzo Gilardoni. Il quale poi allarga il tiro anche su Gallarate.

«A parte il fatto che è stata la Corte dei conti a giudicare non regolare l’assegnazione dei fondi  a Varese – spiega il capogruppo leghista – in ogni caso il governo ha fatto bene a prendere quella decisione. Tanto più che porterà vantaggi alla nostra città. Lo sblocco di una parte dell’avanzo di amministrazione da un lato darò la possibilità di investire per Busto e dall’altro, visto che sono stati messi da parte dei soldi, è la dimostrazione del buon governo in città del centrodestra».

E ancora: «Detto questo nessuno ha attaccato Varese. Isabella Tovaglieri ha semplicemente detto una verità. Ovvero che non è giusto assegnare fondi a quelle città che una “carta bollata” definisce capoluogo di provincia. Tanto più a discapito di altre realtà, come Busto, che quel riconoscimento non l’hanno sulla carta, ma nella realtà. Trovo assurdo che un governo dia 20 milioni a Benevento, che, anche se dubito, sarà la città più virtuosa d’Italia, senza riconoscere nulla a Busto».

Infine Ivo Azzimonti conclude attaccando i consiglieri del Pd cittadino: «Non ricordo di aver sentito un loro commento per chiedere che anche alla nostra città venissero riconosciuti dei finanziamenti dal governo Renzi. Invece sono pronti ad attaccare quando un amministratore del centrodestra fa valere i diritti della propria a città. A Busto intervengono per difendere i 18 milioni congelati e a Gallarate attaccano il sindaco che, sul campo nomadi, vorrebbe finalmente sanare una situazione irregolare che esiste da anni».

 

leghista azzimonti pd – MALPENSA24