Legnano, aggiungi un posto a tavola per il nuovo Pd. A cena con Ricci e Majorino

legnano pd sindaci ricci

LEGNANO – Aggiungi un posto a tavola per cenare con il coordinatore dei sindaci del Pd, Matteo Ricci. E discutere del futuro del partito. Il viaggio “pane e politica” nella provincia italiana di Ricci, sindaco di Pesaro, farà tappa domani, mercoledì 23 novembre, a Legnano, a casa della famiglia Vicenzi-Anton (nella foto, una delle tappe precedenti). Alla cena saranno presenti anche il candidato alla presidenza della Regione, Pierfrancesco Majorino, e il sindaco di Legnano Radice: in tutto saranno 7 i commensali coinvolti nell’iniziativa di Ricci quale contributo alla fase costituente del Partito democratico. «Per stare vicino alle persone – spiega – per ascoltare gli elettori delusi e capire su quali temi il Pd non è stato percepito come forza politica».

Diretta social da una casa privata

Il tour è partito da Matera, poi si è spostato a Camisano Vicentino e a Salemi (Trapani). «Siamo in campo per un nuovo Pd – riprende il coordinatore dei sindaci del partito di Enrico Letta – Mercoledì toccherà a Legnano poi, venerdì, sarò a Roma per presentare le prime idee. La fase costituente l’abbiamo presa sul serio: siamo la sinistra di prossimità e pensiamo a un nuovo Pd del riscatto sociale e del benessere equo e sostenibile».

La cena “condivisa” di domani, che inizierà alle ore 21.00, sarà trasmessa sulla pagina Facebook di Matteo Ricci chiunque vorrà, potrà interagire commentando con domande che saranno lette durante la serata.

legnano pd sindaci ricci – MALPENSA24