Auto rubata a Verbania rintracciata a Legnano. Arrestato 37enne dopo inseguimento

Tentato omicidio legnano carabinieri

LEGNANO – Nella serata di ieri, martedì 21 giugno, i Carabinieri hanno segnalato la presenza sul territorio di Legnano di una vettura rubata il 20 giugno a Verbania. La presenza della macchina è stata accertata grazie all’inserimento della targa della vettura rubata in un portale informatico che favorisce la comunicazione tra forze di polizia e ne agevola il rintraccio.

Auto rintracciata

Appresa la notizia dai Carabinieri, personale della squadra investigativa e di controllo del territorio ha inserito la targa anche nel portale dedicato, hanno registrato in tempo reale lo spostamento della vettura fino a rintracciarla in via per San Giorgio. Vista la macchina e riconosciuto alla guida il conducente, un italiano di 37 anni con precedenti, l’equipaggio ha intimato l’alt ma l’uomo ha cercato di darsi alla fuga con manovre pericolose e repentine.

Inseguimento e arresto

Ne è nato un inseguimento lungo Corso Magenta, via Da Giussano, dove il 37enne ha attraversato l’incrocio con il rosso, Via San Bernardino fino a concludersi in Via Venegoni. Non pago, l’uomo ha abbandonato l’auto e scappando a piedi ma è stato arrestato dai carabinieri davanti a due testimoni. Il 37enne è stato arrestato per resistenza e per ricettazione. Nella stessa serata la vettura rubata è stata restituita al legittimo proprietario.

legnano auto rubata inseguimento – MALPENSA24