Legnano, furto in ospedale: derubate due pazienti ricoverate in Oncologia

legnano ospedale furto

LEGNANO – Furto in ospedale: il ladro misterioso deruba due pazienti. E’ accaduto ieri, sabato 27 ottobre, a Legnano. Le vittime sono due pazienti ricoverate nel reparto di oncologia.

Le pazienti hanno lasciato la camera per pochi minuti

Pochi istanti sono bastati al ladro al momento ancora ignoto per arraffare in tutto una quarantina di euro. Il poco contante che le due pazienti tenevano in camera per far fronte a eventuali piccole spese. Una delle pazienti si era allontanata con il figlio, venuto a trovarla, per una breve passeggiata in reparto. Pochi minuti di svago per chi sta fronteggiando una dura battaglia. Lo stesso ha fatto la compagna di stanza: si è allontanata per qualche istante. Al ritorno l’amara scoperta: i contanti nei cassetti dei due comodini erano spariti. A infastidire più di ogni altra cosa è il gesto compiuto. La cifra rubata è minima ma approfittare due due donne malate per arraffare qualche spicciolo è stata fonte di indignazione in tutto il reparto.

Il ladro ha intascato 40 euro

Il furto riapre una questione, quella della sicurezza, che da anni ormai sta interessando gli ospedali di tutta Italia. Con le aziende ospedaliere pronte a chiedere, e in alcuni ospedale già il servizio è attivo, la presenza di guardie giurate armate a presidio dei plessi sanitari.

legnano furto ospedale – MALPENSA24