Botteghino aperto: a Gallarate Alessandro Preziosi è Van Gogh

van gogh preziosi

GALLARATE – Van Gogh è recluso in manicomio e non desidera altro che uscire da quel luogo, dove l’unico colore è il bianco. Sarà Alessandro Preziosi a interpretare il genio della pittura in “L’odore assordante del bianco”, opera che andrà in scena al Teatro delle Arti di Gallarate e primo spettacolo della stagione teatrale 2018-2019. È iniziata la vendita dei biglietti per l’evento, in programma martedì 13 e mercoledì 14 novembre.

Un thriller psicologico

Nel 1889 Vincent Van Gogh è prigioniero del manicomio di Saint-Paul, dove il colore bianco è onnipresente. Il dialogo con il fratello Theo aprirà un ampio sguardo sulla vicenda umana del pittore, dando vita a un thriller psicologico grazie alla drammaturgia asciutta, tagliente e ricca di spunti poetici di Stefano Messini. Il testo, che ha vinto il premio Tondelli a Riccione Teatro, vede impegnato Alessandro Preziosi in un’interpretazione definita “emozionante” dalla critica.

A gennaio è atteso Lino Guanciale

Continua la vendita degli abbonamenti alla cinquantunesima stagione al Teatro delle Arti, promossa dal Centro Culturale con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Gallarate. Martedì 27 novembre e mercoledì 28 sarà il turno di Simone Cristicchi, con il testo “Manuale di volo per uomo”. A metà dicembre Veronica Pivetti sarà protagonista di “Viktor und Viktoria”, commedia musicale sul tema del doppio. A inizio 2019, martedì 8 e mercoledì 9 gennaio, è atteso l’attore Lino Guanciale, per la prima volta alle Arti. Seguiranno “Cita a Ciegas”, con Gioele Dix, “La bisbetica domata” e “Fuorigioco”. Il finale sarà affidato a “Vangelo secondo Lorenzo”, incentrato sulla figura di don Lorenzo Milani.

van gogh preziosi – MALPENSA24