L’Happy Camp rende felice il PalaBorsani

Legnano Knights Happy Camp Castellanza
i bimbi dell'Happy Camp fotografati da un drone

CASTELLANZA – Grande successo per l’Happy Camp organizzato dai Legnano Knights al PalaBorsani di Castellanza. Una esperienza felice di nome e di fatto, che sta coinvolgendo 220 bambini alla settimana (la foto è stata scattata da un drone che sorvolava il palazzetto). “Abbiamo iniziato il 10 giugno – spiega il General Manager dei Knights Maurizio Basilico, grande regista dell’iniziativa – e proseguiremo fino a metà settembre, agosto compreso. Lo definirei un successo epocale per partecipazione e per qualità. La prima edizione, quella dell’anno scorso, in piena pandemia, era già stata molto promettente, con una media di 130 bambini a settimana. Adesso abbiamo stracciato ogni record”. Il coordinatore tecnico è Alessandro Spoldi, i responsabili tecnici sono Emanuele Gerosa e Stella Vitali, 40 sono gli animatori dell’Happy Camp.

Il K+ Summer Village

L’organizzazione ha trasformato la struttura esterna del PalaBorsani nel K+ Summer Village. Un vero e proprio spazio multisport, con un campo da basket all’aperto, due playground da 3-contro-3, un campo da beach volley e i gonfiabili. L’Happy Camp è uno spazio ludico-sportivo, con la possibilità di provare esperienze multi-sport come, tra le altre, il tiro con l’arco e il judo, oltre naturalmente la pallacanestro.

Il camp di specializzazione per il basket

Dal 4 al 18 luglio, alle Franco Tosi, i giovani della pallacanestro avranno la possibilità di frequentare un camp di specializzazione, che sarà coordinato dall’allenatore Alberto Mazzetti e che potrà contare su diversi ospiti del mondo del basket (giocatori, istruttori e preparatori atletici).

Il PalaBorsani si tinge di viola con la “panchina della gentilezza”

Legnano Knights Happy Camp Castellanza – MALPENSA24