Legnano, da lunedì 18 parte una serie di lavori in via Cavallotti

legnano lavori cavallotti

LEGNANO – Una serie di interventi mirati e specifici. Prenderanno, infatti, il via lunedì (18 febbraio) i lavori in via Cavallotti a Legnano. Più nello specifico, il rinnovo della pavimentazione e il posizionamento di piante ad alto fusto saranno preceduti dal rifacimento del collettore fognario ad opera di Cap Holding e, a seguire, dalla sostituzione della tubazione del gas da parte di Aemme Linea Distribuzione.

Pavimentazione, piante e collettore fognario

Mentre per quanto concerne la durata, secondo le previsioni degli operatori, i cantieri si protrarranno per circa tre settimane ciascuno, procedendo, comunque, per tratti al fine di creare il minor disagio possibile a residenti, passanti ed attività presenti nella zona. Non solo, perché le ditte esecutrici dovranno, inoltre, posizionare piastre che consentano il transito dei veicoli e l’accesso ai condomini, oltre a comunicare con almeno 24 ore di anticipo la partenza dei lavori in fregio agli immobili.

Si interverrà per tratti

Senza dimenticare che prima delle piantumazioni e della realizzazione della nuova pavimentazione, cioè dell’intervento rientrante nel progetto volto a rendere più gradevole e verde la zona a traffico limitato, sarà predisposta una campagna informativa in considerazione della mole e della durata dei lavori, che dovrebbero terminare entro fine giugno. Eventuali slittamenti (per imprevisti nell’effettuazione delle opere, condizioni meteo sfavorevoli e simili) saranno tempestivamente comunicati.

legnano lavori cavallotti – MALPENSA24