Per la Festa dell’Uva a Legnano arriva il Mercato di Forte dei Marmi

legnano mercato forte marmi

LEGNANO – La Festa dell’Uva saluterà il ritorno nell’Alto Milanese dell’evento-mercato più famoso d’Italia. Nella consueta location di via della Pace,vicino al maniero della contrada La Flora, domenica 22 settembre arriveranno le boutique a cielo aperto de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” per un appuntamento con lo shopping più glamour che si svolgerà, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

Uno spettacolo di bancarelle e pubblico

I famosi ambulanti toscani, ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e diventati un vero e proprio fenomeno di costume, riporteranno nell’Alto Milanese il Mercato di Forte dei Marmi, sinonimo di qualità artigianale. Un autentico spettacolo di bancarelle e pubblico con tante idee per gli acquisti, ormai comunemente definito “evento-mercato” a sottintenderne l’unicità, nel panorama nazionale, e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale. Non a caso si parla del consorzioGli Ambulanti di Forte dei Marmi” come di un’eccellenza italiana: l’anno scorso ha organizzato oltre 80 tappe in giro per l’Italia, con un pubblico di oltre 20mila persone a evento e importanti ricadute di indotto turistico e commerciale.

Nato dall’unione dei migliori banchi

“Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” è il consorzio nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi dello storico mercato toscano per renderlo un appuntamento itinerante; da allora è stato impegnato nelle difesa della sua unicità di marchio e format. «Invitiamo a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare invece, passando direttamente tra i banchi, la qualità delle merci e l’immagine coordinata delle bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente», ha dichiarato Andrea Ceccarelli, presidente del consorzio.
Tra abbigliamento, pelletteria, cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane e bijoux, sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio della tradizione toscana e italiana dell’artigianato di qualità, rigorosamente declinata con la convenienza.

legnano mercato forte marmi – MALPENSA24