Legnano, pendolari tranquilli: rimane aperto (e pulito) il parcheggio di via Cairoli

legnano parcheggio pendolari stazione

LEGNANO – Prosegue il contratto di comodato temporaneo gratuito del parcheggio di via Cairoli a Legnano stipulato nel dicembre 2016 tra la proprietà e il Comune. Questa mattina, mercoledì 20 gennaio, sono cominciati gli attesi interventi di manutenzione straordinaria del verde e di pulizia del piazzale (nella foto), che saranno integrati nella giornata di sabato quando la presenza di auto nel parcheggio sarà ridotta. I pendolari possono dunque stare tranquilli nel servirsi del parcheggio per lasciare l’auto prima di recarsi nella vicina stazione.

Accordo tra Comune e proprietà

Prosecuzione del comodato e pulizia dell’area sono il risultato dei contatti intercorsi la scorsa settimana tra l’assessore alle Opere pubbliche, Marco Bianchi, e Andrea Lolli, commissario straordinario della Franco Tosi Meccanica Spa in amministrazione straordinaria. Data l’intenzione di quest’ultima di procedere a breve con la pubblicazione di un bando per la vendita dell’intera area, il Comune si è impegnato a restituire il parcheggio entro il termine di 15 giorni dalla richiesta. Il contratto prevede che siano in capo a Palazzo Malinverni la responsabilità, la custodia, la cura e la pulizia del parcheggio.

Bianchi: «Grazie al commissario Lolli»

Bianchi ha espresso «il ringraziamento dell’Amministrazione comunale al commissario Lolli, che ha perfettamente compreso l’importanza che questo parcheggio riveste per i tanti cittadini pendolari che lo utilizzano. La possibilità di continuare a fruire gratuitamente di uno spazio così vicino alla stazione ferroviaria dove lasciare l’auto viene incontro a un’esigenza realmente sentita da tanti legnanesi».

I parcheggi liberi? A Legnano li segnalano in tempo reale i nuovi pannelli di Amga

legnano parcheggio pendolari stazione – MALPENSA24