Gli puntano un coltello e lo rapinano nel sottopasso della stazione di Legnano

legnano stazione sottopasso ciclopedonale

LEGNANO – Brutta avventura all’alba di oggi per un uomo che mentre percorreva a piedi il sottopasso ciclopedonale della stazione ferroviaria di Legnano (nella foto) è stato avvicinato da due giovani e rapinato. Uno di loro gli ha puntato contro un coltello, facendosi dare il cellulare che teneva in tasca. I due si sono poi allontanati a piedi.

Il fatto è avvenuto intorno alle 6.00. L’uomo, di 53 anni, ha poi presentato denuncia ai Carabinieri e ha descritto i due come immigrati, dalle fattezze uno pachistano e l’altro marocchino.

Zona da sempre a rischio sicurezza

La zona della stazione si conferma così come una delle aree più a rischio della città sotto il profilo della sicurezza. Per rispondere alle denunce dei viaggiatori e dei commercianti dei dintorni, in particolare della Ztl di via Venegoni, spesso occupata da sbandati e delinquenti come spacciatori, lo scorso giugno l’amministrazione comunale ha introdotto un servizio di monitoraggio dell’Associazione nazionale Carabinieri, che a suo dire è stato accolto con favore e ha dato buoni risultati, ma che è limitato a poche ore alla settimana, oltre a eventi pubblici concentrati nella stagione estiva.

LEGGI ANCHE:

Più di 150 mila pazienti in un anno nei pronto soccorso di Legnano e Magenta

 

legnano rapina stazione sicurezza – MALPENSA24
Visited 2.064 times, 1 visit(s) today