Gusto e solidarietà, a Legnano la Sagra del Risotto aiuta i progetti della Caritas

legnano sagra risotto caritas 07

LEGNANO – A Legnano la nuova edizione della Sagra del Risotto è dedicata alla solidarietà: la manifestazione allestita dalla contrada San Domenico e dall’associazione culturale Le Officine, che dal 21 al 23 gennaio si svolgerà in versione all you can eat in via Bixio, aiuterà le attività della Caritas locale. «Il nostro desiderio per questo inizio 2022 – hanno dichiarato gli organizzatori – è di renderci utili grazie ai nostri eventi, unendo la comunità in favore di tutte quelle persone che proprio in questi mesi si trovano in difficoltà».

Le ricette della tradizione e il format “giro risotti”

Alla Sagra sarà proposto il format detto “giro risotti”, dove sarà letteralmente possibile gustare piatti di risotto a volontà nelle numerose ricette della tradizione.
Per ogni coperto una parte del ricavato sarà devoluta alla Caritas San Domenico di Legnano, a favore di iniziative solidali: in particolare la libera distribuzione bisettimanale di cibo per persone in difficoltà, il potenziamento del centro di ascolto a supporto della salute psicologica e, ancora, il fondo “San Giuseppe” rivolto a chi ha perso lavoro a causa del Covid-19, a sostegno mensile con aiuti e ristori.
L’area dell’evento, al coperto e termoriscaldata, sarà aperta il venerdì e il sabato dalle 19 alle 24 e alla domenica dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 349/5382384 o scrivere un’e-mail all’indirizzo streetfood@leofficineculturali.it.

legnano sagra risotto caritas – MALPENSA24