Legnano, trovato un pezzo di sassofono d’oro nell’area dismessa oltre stazione

legnano sassofono oro

LEGNANO – Vanno per sgomberare lo stabile dagli occupanti abusivi e trovano un componente di valore di un sassofono. Ma anche un cittadino straniero senza permesso di soggiorno, che aveva scelto quell’area dismessa oltre la stazione cittadina per costruire la sua dimora.

Non è la prima volta che gli agenti della polizia locale passano a setaccio quell’area dismessa, che spesso viene occupata da cittadini extracomunitari o persone senza fissa dimora. Una presenza che di tanto in tanto richiede un controllo per impedire che la situazione possa degenerare.

Nei controlli effettuati questa mattina però gli agenti della polizia locale hanno fatto un ritrovamento inaspettato: un componente di un sassofono realizzato con materiale nobile e dal valore di qualche centinaia di euro. Come quell’oggetto sia finito proprio lì resta ancora un mistero.

A svelare il motivo potrebbe essere lo straniero irregolare e che in maniera abusiva da chissà quanto tempo occupava una parte dei quello stabile. L’inquilino, oltre a non essere in regola con i documenti, infatti è stato denunciato per occupazione abusiva. L’uomo, infatti, aveva allestito un ricovero a metà tra una casa e una tenda da campeggio e con all’interno un letto, l’occorrente per cucinare e qualche vecchio arredo recuperato chissà dove. Tutti oggetti senza valore. Tranne quel componente dello strumento musicale.

Ora quello che stanno cercando di appurare è se l’occupante ha qualcosa a che fare con quella parte di sassofono. Nel senso che quel che occorre capire è se l’oggetto prezioso è stato trovato dall’uomo nell’area oppure se è stato lui in qualche modo a portarlo.

Attualmente il componente del sassofono è custodito al comando della polizia locale di corso Magenta e il proprietario che l’avesse smarrito o al quale è stato sottratto può presentarsi per chiederne la restituzione.

 

legnano sassofono oro – MALPENSA24