LEGOLAND® Water Park Gardaland è il primo parco acquatico a tema LEGO® in Europa, uno spasso per grandi e piccoli. Vi spieghiamo perchè e quali sono le novità.
La novità 2023 nella Miniland di LEGOLAND è rappresentata dagli 11 grattacieli dell’area Milano Moderna, tutti riprodotti in scala 1:20 e costruiti con circa 400.000 mattoncini LEGO. Il “percorso” è appunto dedicato alla Milano Moderna e prende vita dal cuore della metropoli con la simbolica Torre Velasca, per poi proseguire con l’iconico Grattacielo Pirelli, la colorata Torre Arcobaleno, fino alle prime costruzioni degli anni 2000 a nord di Milano come il Diamantone, il Bosco Verticale, Casa della Memoria e l’inconfondibile area commerciale, la City Life con le sue bellissime tre torri: Isozaki (Allianz), Libeskind (PwC) e Torre Hadid (Torre Generali). Non mancano, inoltre, le più recenti costruzioni come la Torre UnipolSai e l’inconfondibile NH Hotel Fiera nell’immediata periferia, snodo cruciale per raggiungere la città meneghina. Ma vengono riprodotti anche i tanti lavoratori, turisti e cittadini che affollano quotidianamente il capoluogo ambrosiano. Immancabile anche il classico tram milanese.

Dunque non solo scivoli, cascate e schizzi d’acqua a sorpresa in questa torrida e pazza estate ma anche via libera alla creatività e alla scoperta nella LEGO Creation Island per educare i bambini a un approccio ludico con infinite opportunità di gioco che incoraggiano il pensiero inventivo. Nell’area, infatti, è possibile costruire la propria barca con i mattoncini LEGO, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti. LEGOLAND® Water Park Gardaland diventa quindi un momento di aggregazione dal forte valore educativo oltre che ludico, un’attività di svago che permette ai bambini di stimolare notevolmente la fantasia. Non solo, in un luogo così dinamico, anche i genitori possono giocare insieme contribuendo al benessere e allo sviluppo di crescita sereno dei bambini. Perché, diciamocelo francamente, chi di noi non ha impilato da bambino i mettoncini della Lego?

Imperdibili le aree LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il Parco Acquatico da percorrere a bordo di gommoni galleggianti e personalizzabili con grandi mattoncini LEGO, passando poi per il Beach Party con i suoi 7 scivoli, cannoni che sparano acqua da ogni angolo e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata sui bambini. E poi la Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia da percorrere a corpo libero, con gommone, a cielo aperto o al buio. Per i più piccoli c’è DUPLO® Splash, un’attrazione dove è possibile provare l’adrenalina degli scivoli mentre, la Pirate Bay, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.
Realizzato con milioni di coloratissimi mattoncini LEGO su un’area di 15 mila metri quadrati, il parco acquatico sorge all’interno di Gardaland Resort vicino alle aree di Peppa Pig Land e Fantasy Kingdom, andando ad implementare la già vasta offerta di divertimento a Gardaland. I bambini qui trovano divertimento ma anche esperienze uniche grazie alla possibilità di realizzare costruzioni di fantasia con i milioni di mattoncini LEGO a disposizione mentre i genitori possono rilassarsi immersi in un paesaggio verdeggiante.
Info: www.gardaland.it
